Catalogo Prodotti > Formazione: operatore olistico

OPERATORE OLISTICO in INTEGRAZIONE SUPERIORE

Scienze Evolutive per tutti

La professione del futuro per migliorare e migliorarsi!
La società odierna è alla ricerca del benessere sia fisico sia psichico. Vivere in pace con se stessi, nella gioia e nell’amore sembra essere un’utopia ed una meta quasi impossibile da raggiungere.
Anche se siamo stati dotati di risorse e capacità utili al raggiungimento di questo ambito obiettivo, tali capacità non sempre sono spontanee.
Si rende quindi necessario acquisirle da maestri preparati e ricchi di esperienza, pronti a trasferire il loro sapere agli studenti più volenterosi.

Nasce per questo il percorso formativo, formulato apposta per te, dove potrai scegliere tra:
• L’iter completo di 3 anni per acquisire l’attestato di Competenza Professionale come Operatore Olistico in IntegrAzione Superiore ed entrare in possesso dei requisiti come disciplinati dalla Legge 4/2013

• Se non hai frequentato i corsi da noi, potrai completare i tuoi studi presentando il tuo “CURRICULUM DI STUDIO“, redatto di monte ore formativo e pratica, che verrà vagliato dal nostro comitato interno.

1. Se sarai ritenuto idoneo, potrai frequentare la giornata deontologica e discutere la tesi di fronte alla commissione di esaminatori autorizzati, superata la quale sarai inserito nel Registro S.I.A.F.. degli Operatori Olistici, o dei Counselor, o dei Naturopati.
2. Se non hai raggiunto i crediti formativi richiesti potrai scegliere i corsi complementari per il raggiungimento dei requisiti totali così accederai alla tesi.

• Iscriverti solo al corso o ai corsi che più ti interessano


PIANO STUDI
• Formazione Triennale
• 800 ore complessive
• 480 ore di lezione frontale
• 80 ore tra lezioni on line e approfondimenti
• 240 ore di tirocinio
• Esami al termine di ogni corso monotematico
• Esame finale con Tesi

Totale complessivo di 800 ore con la possibilità di scegliere il proprio percorso formativo tra 32 Corsi Monotematici


PUOI INIZIARE A STUDIARE IN QUALSIASI MOMENTO DELL’ANNO
Richiedi il PROGRAMMA


I Corsi monotematici si possono frequentare
indipendentemente dal triennio e sono aperti a tutti.

La scuola prevede che ogni allievo che desidera concludere il ciclo di studi, per acquisire l’attestato di Competenza Professionale come Operatore Olistico in IntegrAzione Superiore, sia dotato del Libretto dello Studente che verrà vidimato ad ogni sessione e che, a fine percorso, sostenga un esame e la discussione dell’elaborato finale davanti ad una commissione autorizzata.

In calendario sono previsti i seguenti corsi:
- Massaggio Olistico
- LinfOlistico
- Alchimia


Luogo di svolgimento delle attività:
La formazione si svolge presso i locali della sede di Aquetica a Piobesi T.se (To), a Pozzuoli (Na), e presso Centri convenzionati in altre località d’Italia.
Variazioni eventuali saranno comunicate in anticipo.

 

Reflessologia Plantare

DETTAGLI